Sanificare il camper: 5 dritte per igienizzare il camper fai da te

19 Maggio 2023

Se pensi che pulire il camper sia un lavoro lungo e impegnativo, non ti preoccupare: qui di seguito trovi i nostri consigli per tenere il tuo veicolo sempre pulito, igienizzato e sanificato senza fare troppa fatica. Pronto a partire? Viaggiare in camper significa trascorrere molto tempo in uno spazio limitato, guidare su asfalto o su …

Polveri sottili e allergeni: come migliorare la qualità dell’aria in auto

17 Marzo 2023

A differenza di quanto si possa pensare, respirare aria inquinata all’interno di un’automobile è tutt’altro che un evento raro e occasionale. Dai finestrini abbassati, dal climatizzatore e dalle bocchette dell’aria entrano continuamente polveri sottili e allergeni che possono diminuire il comfort di viaggio e rendere pericolosa la guida, con conseguenze, a lungo andare, anche gravi per la salute. …

Come eliminare la muffa dall’auto e prevenirne la formazione

10 Febbraio 2023

Lo sappiamo: viaggiare all’interno di un’auto pulita e igienizzata è piacevole e ci fa affrontare il tragitto in modo più rilassato e confortevole. Ma respirare aria salubre all’interno dell’abitacolo è importante soprattutto per evitare piccoli fastidi e proteggere la nostra salute e quella delle persone che trasportiamo. Gli interni delle macchine possono nascondere infatti muffe …

Pulizia volante auto: sporco e batteri via in 4 mosse

17 Gennaio 2023

E’ una delle superfici con cui le nostre mani sono quotidianamente più a contatto eppure è una delle più trascurate. Affinché la pulizia del vostro volante auto sia perfetta, ecco una mini guida su come igienizzare e pulire lo sterzo con 4 dritte che la renderanno un gioco da ragazzi.   Pulizia volante auto: uno …

Cattivi odori in auto: perché si formano e come eliminarli

28 Ottobre 2022

Da dove nascono i cattivi odori in auto? Quali sono i metodi per rimuovere la puzza e tornare a respirare aria fresca e sana nell’abitacolo? Ci sono strade differenti, ma qui ti raccontiamo come farlo in modo efficace, naturale e senza fatica. Guidare l’automobile in presenza di odori sgradevoli è un’esperienza poco piacevole che può …

ELIMINARE L’ODORE DI CANE DAGLI INTERNI

04 Agosto 2022

Togliere l’odore di cane in auto con la sanificazione con l’ozono Togliere l’odore di cane in auto è una sfida comune a molti automobilisti: labrador, bassotti e boxer, anche quando sono puliti e ben curati, emanano odore, che alle volte può essere così forte da rendere fastidiosa la guida e causare imbarazzo con gli altri passeggeri. Le cause principali dell’odore di …

La pulizia del condizionatore! Dalla primavera a tutto l’anno!

04 Agosto 2022

Come pulire il condizionatore dell’auto in primavera: i consigli di Sanity System Quanto tempo passiamo in auto? Alcuni studi parlano di una media di 4 anni nell’arco della vita di una persona, altri addirittura di 5. Al di là delle stime, quel che è certo è che ai nostri giorni il tempo trascorso all’interno di …

FILTRO ANTIPOLLINE – SCOPRI DI COSA SI TRATTA

12 Maggio 2022

IL FILTRO ANTIPOLLINE   Con l’avvicinarsi dell’estate la presenza di pollini nell’aria aumenta e per chi è allergico è essenziale assicurarsi un abitacolo a prova di pollini! Ma il filtro antipolline ha diverse funzioni che interessano anche i non allergici. Partiamo col dire che si tratta di un filtro (di fibra, carta o carboni attivi) …